Musica per Roma: un mese di concerti per la Capitale

Scritto da il

Un Natale lungo un mese con oltre 50 concerti di musica pop, rock e jazz, teatro, mostre, il Gospel Festival ed eventi speciali.

Musica per Roma ha preparato per le festività di fine anno un calendario ricco ogni giorno di appuntamenti che dal 4 dicembre al 6 gennaio trasformeranno l’Auditorium Parco della Musica in un grande palcoscenico insieme con il Christmas World, un grande villaggio allestito nell’area pedonale e sui giardini pensili dell’Auditorium.

Per la musica italiana torna Eugenio Bennato il 22 dicembre con l’ensemble “Le Voci del Sud”, e poi Carmen Consoli (26 e 27) e Vinicio Capossela (28).

Quattro le date con il premio Oscar Nicola Piovani (26, 27, 28 e 31).

Il 31 dicembre invece sarà di scena la Premiata Forneria Marconi che chiuderà il tour ‘PFM Canta De André’.

Il 1 gennaio sarà la volta di Giovanni Allevi.
Quanto alle novità, si va dal ‘post rock’ di Davide “Boosta” Dileo al sound internazionale dei Mòn, la tradizione siciliana di Eleonora Bordonaro, le sonorità crossover del rock di H.E.R., al blues di Peppe Voltarelli (17/12).

In scena anche alcuni tra i più importanti jazzisti italiani, da Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani (7/12) a Stefano Di Battista (1 gennaio); appuntamento da non mancare, il 3 gennaio, con quattro fuoriclasse del jazz italiano: Enrico Rava, Danilo Rea, Roberto Gatto e Dario Deidda.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Open chat