Marco Mengoni: un ritorno di fuoco grazie al nuovo disco “Materia (Terra)”

Written by on

A poco più due settimane dalla sua pubblicazione (il 3 dicembre), è già record per Materia (Terra), il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni, con oltre 50 milioni di stream e più di 25.000 copie vendute (sarà ufficialmente disco d’oro il 27 dicembre, a tre settimane dall’uscita).

Il nuovo lavoro del cantautore si attesta, inoltre, come il disco più venduto nei negozi per Natale e rimane saldamente in prima posizione nei Bestseller di Amazon, dopo aver conquistato in sole poche ore dall’uscita la prima posizione su iTunes ed essere entrato nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi.

Un successo per Mengoni testimoniato anche dai 50mila biglietti già venduti per Marco negli Stadi, il live in programma il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Anche i social hanno visto Marco Mengoni protagonista assoluto fin dal giorno dell’uscita di Materia (Terra): rimanendo in Trend Topic per oltre 20 giorni consecutivi su Twitter ogni giorno con hashtag diversi e generando più di 150mila tweet, raggiungendo oltre 10 milioni di persone.

Su Instagram ha raccolto 1,2 milioni di reaction solo con gli ultimi contenuti pubblicati, mentre con le attività di Facebook l’account di Mengoni ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti.

Sono stati annunciati, poi, due incontri in programma il 10 gennaio al Teatro Quirino Vittorio Gassmann di Roma e il 12 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano per raccontare il nuovo album.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram