Dromos Festival torna a Tharros il 19 Luglio

Scritto da il

Tharros, con il sostegno della Fondazione Mont’e Prama e in collaborazione con il Festival Letterario dell’Archeologia, ospiterà i concerti del festival Dromos, celebrando i cinquant’anni dal ritrovamento del complesso statuario di Mont’e Prama. Il 19 luglio, un quartetto di jazz d’eccezione con Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake.

Il 20 luglio sarà la volta di Hiromi, rinomata pianista giapponese, accompagnata da Adam O’Farrill alla tromba, Hadrien Feraud al basso e Gene Coye alla batteria. I biglietti sono in vendita su: dromosfestival.it.  Essenze di Gallura” è il titolo della nuova proposta creativa firmata da Fabio Petani che abbellirà per il 2024 la scalinata di Santa Lucia.

I lavori per la sua realizzazione termineranno tra il 15 e il 16 marzo e in occasione delle festività di Pasqua verrà svelata al pubblico la nuova installazione nel centro storico di Arzachena.

Un omaggio alla natura e alle piante autoctone che il piemontese Petani, uno dei maggiori esponenti italiani di arte urbana, ha voluto fare nel Comune della Costa Smeralda. Petani ha lavorato negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Grecia, partecipando a festival ed esibizioni.

Murales e interventi di trasformazione di spazi urbani sono tra i suoi impegni principali e adesso firmerà la scalinata arzachenese diventata meta di curiosi e turisti che qui ogni anno si scattano foto che fanno il giro del mondo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram