Oxyville, il nuovo album di Jean-Michel Jarre

Scritto da il

Il grande Jean-Michel Jarre pubblica il 21 ottobre; “Oxymore” (Sony Music),  il suo 22° album in studio e uno dei suoi progetti più ambiziosi di sempre.

L’album è stato concepito come un’opera immersiva multicanale e binaurale 3D, che posiziona suoni e trame nello spazio a 360 gradi.

Nel grande progetto  anche “Oxyville”,  un mondo in realtà virtuale che accompagnerà l’uscita dell’album e renderà l’esperienza completamente tridimensionale ed immersiva.

Durante il processo creativo di “Oxymore”, Jarre ha eseguito una prima versione dal vivo della composizione in audio spaziale fisico a 360° come anteprima mondiale esclusiva, all’interno delle mura della Maison de la Radio a Parigi, sede del Groupe de Recherche Musicale di Jarre anni prima dell’uscita del suo storico album “Oxygène”.

Nel corso della sua carriera Jean -Michel, il compositore, performer, produttore e ambasciatore culturale, ha continuato a scoprire nuovi orizzonti con la sua musica e la sua maestria nell’innovazione della musica.

Dalla sua istantanea affermazione come pioniere della musica elettronica, sperimentando il multi-channel audio, alle sue recenti esplorazioni nei regni delle performance in VR e del metaverso, la tecnologia è sempre stata in prima linea. Il suo attuale catalogo comprende 21 album in studio, a partire da “Oxygene”, che ha venduto oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo e gli ha fatto guadagnare innumerevoli premi e nomination.

Noi si Novesei Radio,  non vediamo l’ora!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



96 RADIO - Station Sound!

Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram