Michael Jackson, i suoi legali di denunciano la Disney

Scritto da il

I legali di Michael Jackson hanno denunciato per violazione del copyright la Walt Disney e la ABC, dopo la messe in onda del documentario The Last Days of Michael Jackson, trasmesso la scorsa settimana.

Secondo l’accusa, nello speciale – in cui si parla dell’abuso di chirurgia, farmaci, e del fatto che il tour in programma per il 2009 servisse a ripagare i suoi debiti – sono stati utilizzati senza permesso molte canzoni del Re del Pop, come Billie Jean, Beat It e Don’t Stop ‘Til You Get Enough, oltre a spezzoni di video ufficiali e di performance live.

«La Disney a la ABC hanno intenzionalmente violato il copyright utilizzando contenuti di cui non avevano il permesso» ha dichiarato l’avvocato Howard Weitzman in un comunicato. «La condotta di Disney ci ha sorpreso, in quanto loro stessi sono i primi a non permettere a nessuno di fare lo stesso con i loro prodotti».

«La condotta di Disney e ABC è inoltre anche contraria alla legge e alle pratiche industriali, ed è stata perpetuata nonostante le numerose lettere di avvertimento da parte della degli avvocati» ha proseguito. «Disney e ABC non hanno mai cercato di ottenere le autorizzazioni.».

Studio96 InformazioneLe notizie della Sardegna, ogni giornoCronaca, cultura, eventi e sport dall’isolaVai su 96info.it →
96 RADIO · Missione Bella MusicaScrivi in radio!Dediche, richieste e saluti in diretta: mandaci un messaggio su WhatsApp.

Organizzi un evento in Sardegna? Segnalacelo


Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram


Copertina della canzone in onda su Studio96


Copertina della canzone in onda su Studio96

IN DIRETTA · 96 RADIO Missione Bella Musica