Il Volo interpreta i successi di Ennio Morricone

Scritto da il

Dopo il concerto evento all’Arena di Verona trasmesso in diretta in giugno su Rai 1 arriva l’album, in uscita in tutto il mondo il 5 novembre con Sony Music, Il Volo Sings Morricone.
Quattordici tracce registrate con l’orchestra che negli ultimi anni ha spesso collaborato con il compositore, la Roma Sinfonietta, qui diretta da Marcello Rota.

Un viaggio tra la musica per il cinema, la tv e le canzoni del musicista premio Oscar, scomparso a luglio 2020, che passa per brani come The Ecstasy of Gold da “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” per il quale Andrea Morricone (figlio di Ennio), compositore e più volte negli anni a fianco del padre, ha scritto ad hoc un testo (suo anche l’inedito nel disco, I colori dell’amore) ; “Your Love” (da C’era una volta il West) “Nella fantasia” da Mission, con il feat del flautista Andrea Griminelli; la scena dei baci di Nuovo cinema Paradiso (presente anche con “Would He Even know me now?”) rivive in “Se” con il feat del violoncellista croato Stjepan Hauser dei 2Cellos; La Califfa con il feat. del violinista David Garrett; E più ti penso (da “C’era una volta in America/ Malèna”); Se telefonando; Amalia por amor; Come Sail Away feat. Chris Botti; Here’s To You (da “Sacco e Vanzetti”); Metti una sera a cena; “Conradiana”.

A marzo 2022 Il Volo ripartirà anche per un tour mondiale di circa 100 date, al via dagli Usa e che tra le tappe italiane avrà tre concerti all’Arena di Verona.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Open chat